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Sezione contenuti:

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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 28/07/2021

Sezione Stazione appaltante

S.M.A. CAMPANIA - Direzione tecnica I E
Pirozzi Francesco

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO, DELLA PROGETTAZIONE DI DETTAGLIO, FORNITURA E POSA DI UN SISTEMA INTEGRATO VIDEOSORVEGLIANZA DA POSTAZIONI FISSE SUB AZIONE 2.1 DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE 548/2016 - CIG : 8265123344 - CUP : B29J16002700009
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
4.510.000,00 €
08/04/2020
03/06/2020 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
18/05/2020 11:00 12/05/2020 12:48:09
G00182
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Offerta tecnica - Progetto esecutivo
  • Tabella verifica requisiti base e migliorie
Busta economica
  • Offerta economica
  • Marca da bollo DA 16,00

Sezione F.A.Q.

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 11/02/2021
    Determina di aggiudicazione defintiva
  • Pubblicato il 11/01/2021
    Determina esecuzione anticipata - In allegato la determina esecuzine anticipata
  • Pubblicato il 08/01/2021
    Verbale 3 commissione tecnica - Si invia verbale numero tre della commissione tecnica giudicatrice.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Rinvio seduta pubblica - Si comunica che la seduta relativa all'acquisizione delle buste economiche prevista per il giorno 30/12/2020 ore 9.30 e rinviata al giorno 05/01/2021 ore 9.30 con modalità telematiche. Il rup ing. Francesco Pirozzi
  • Pubblicato il 29/12/2020
    Comunicazione apertura offerte - Spett.li O.E. si comunica che il giorno 30.12.2020 alle ore 9.30 esclusivamente in modalità telemtica si procederà alla pubblicazione dei verbali contenenti i punteggi tecnici e all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche. Tale procedura potrà essere seguita attraverso la piattaforma di e-procurement accedendo con le proprie credenziali, come previsto dalle disposizioni in materia di sicurezza e prevenzione COVID-19. Cordiali saluti Il RUP Ing. Pirozzi
  • Pubblicato il 22/06/2020
    Scioglimento riserve di ammissione - La presente per comunicare che in data 23/06/2020 alle ore 10.30 presso la sede di SMA CAMPANIA in Caserta Viale Ellittico 21, si terrà seduta pubblica per lo scioglimento delle riserve. La seduta, alla luce del DPCM 08 Marzo 2020, si svolgerà in modalità telematica.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesito: In riferimento alla procedura di gara, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: - Al fine di poter dimensionare la rete di trasmissione verso il presidio operativo di Giugliano presente in via Spasaro D'attico, come riportato nei precedenti chiarimenti, si chiede di fornire, cortesemente, il numero civico o meglio le coordinate del presidio operativo; - Si chiede di chiarire l'autonomia richiesta per gli UPS poiché nel documento Capitolato speciale dappalto si riporta "Ups capace di garantire almeno 48 ore di autonomia degli apparati" mentre nel documento Proget-1 dove si riportano le specifiche minime del ups industriale si riporta "Possibilità di estensione di svariate ore". Restiamo in attesa di cortese riscontro, cordiali saluti. Risposta: - Si riportano di seguito le coordinate del punto che individua la sede del Presidio Operativo di Giugliano in Campania: - 40°55'57.01"N - 14° 2'20.70"E - La durata minima da garantire per la UPS è di almeno 48h.
  • Pubblicato il 19/05/2020
    R: richiesta di chiarimento - - La piattaforma SMA (I.TER - DSS) in che tecnologia è realizzata? (Java, .Net, altro, Web, client Windows etc)- Se l'applicativo è Web (quindi gira FE in un browser) quali sono i browser supportati? (verifica compliant HTML5)- Se l'applicativo è Web che tipo di server utilizza? (AS per Java, IIS per .NET, WebServer eventuale etc.)- I sorgenti dell'applicativo SMA (I.TER - DSS) sono in possesso di SMA e nella fase di analisi saranno messi a disposizione dell'integratore?- Sono presenti API di interfacciamento?- Se le API sono presenti è disponibile una documentazione?- Che DBMS è integrato?- Sono presenti sistemi NoSQL o BigData (es. MongoDB, Hadoop)?- I dati sensoristici acquisiti quali sono e ogni quanto sono aggiornati?- Sono presenti valori soglia per i dati sensoristici e vengono generate delle allerte al momento (avviso, attenzione, allarme etc) e in che modalità sono gestite (manuale, semiautomatizzate, automatizzate)?- L'applicativo è raggiungibile tramite intranet e/o VPN oppure anche via internet (per open data etc)?- Sono presenti e acquisiti flussi video sulla piattaforma?- Se presenti i flussi video sono in qualche forma elaborati? - possibile ottenere degli screenshot relativi alle funzionalità della piattaforma? Risposta: In allegato le risposte
  • Pubblicato il 19/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesito: Buongiorno.In relazione alla dichiarazione da produrre circa l'iscrizione alla white list, Modello A Domanda di Partecipazione, punto 13, vogliate confermarci di poter dichiarare di NON essere iscritti NON rientrando la ns. attività tra quelle elencate all'art. 29 del D.L. 24/06/2014, N. 90, convertito con modificazioni dalla legge 11 agosto 2014, n. 114, per cui tale iscrizione è obbligatoria. Risposta: Si conferma
  • Pubblicato il 19/05/2020
    R: Richiesta Chiarimenti -Modello DGUE - Quesito: Buongiorno vi chiediamo di confermare che si tratta di refuso quanto indicato nel modello DGUE da Voi rilasciato ai seguenti punti:Punto III, lettera B, viene indicato che se in caso negativo devono riportarsi le varie notizie circa la sanzione. Punto III, lettera D, circa la dichiarazione inerente i disabili, al di sotto dell'indicazione dell'ufficio territorialmente competente esiste un riquadro non inerente la dichiarazione richiesta. Alleghiamo Vs. modello word dove abbiamo provveduto ad evidenziare in giallo quanto su descritto. In attesa di VS. riscontro. Distinti saluti Risposta: Si conferma la correttezza del Modello DGUE.
  • Pubblicato il 19/05/2020
    Precisazione importo totale - Si precisa che l'importo totale, come indicato da portale, è di 4.510.000,00 di cui: - 4.418.000,00 oltre IVA per Progettazione, fornitura e posa e implementazioni software soggetti a ribasso; - 92.000,00 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
  • Pubblicato il 19/05/2020
    R: Quesiti - Quesito: In allegato i quesiti riferiti alla procedura di gara così come previsto dal Disciplinare di Gara. Risposta: In allegato i quesiti.
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: richiesta di chiarimento - Quesito: Nel progetto base al par.3.5 si fa riferimento all'attività sperimentale in cui si afferma che:Per meglio definire la copertura delle aree è richiesta, fatte salve le configurazioni delle postazioni locali e di centrale operativa, una attività di verifica in campo e di validazione sperimentale dell'attività al fine di meglio ottimizzare quando previsto in fase progettuale. Si richiede se, fatto salvo il soddisfacimento dei requisiti minimi che devono possedere i prodotti e i sistemi oggetto della fornitura così come specificati nel bando di gara e nei chiarimenti pubblicati, essendo la fornitura di carattere sperimentale, qualora si dovesse verificare il fallimento della validazione sperimentale per cause esterne al proponente, quale ad esempio l'impiego di sistemi radar e sistemi elettrottici idonei da un punto di vista dei requisiti tecnico-funzionali di gara ma poco efficaci e/o utilizzabili in un territorio con caratteristiche morfologiche e urbane particolari come quelle delle aree S1, S2 ed S3, si richiede in tal caso che nessuna responsabilità e/o onere potrà ricadere sul proponente tra cui l'escussione anche di quota parte della garanzia fideiussoria. Risposta: In fase di sperimentazione la stazione appaltante valuterà quanto proposto che dovrà essere comunque correlato ad uno studio del territorio su cui vengono effettuate le installazioni. Infatti è lasciato ai partecipanti uno studio di copertura ottimale del territorio e che quello indicato è puramente indicativo
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: richiesta di chiarimento - I° quesito:Le caratteristiche tecniche degli apparati tecnologici riportate nelle tabelle del progetto base ( pag 22 e seg. ) , risultano essere obsolete e alcune configurazioni potrebbero non essere più disponibili sul mercato.SI riporta, a titolo di esempio, la richiesta di nr. 6 porte COM richieste per lelaboratore dati locale: i chipset presenti oggi sul mercato, tecnologicamente più avanzati, supportano un numero inferiore di porte seriali in quanto questa porta di I/O è stata progressivamente abbandonata in favore soluzioni più performanti ed affidabili (per esempio lUSB nelle sue varie revisioni)Si chiede pertanto di confermare, alla luce di quanto sopra esposto, che lelenco delle caratteristiche non è da intendersi come dotazioni minime obbligatorie ma è solo indicativo delle funzionalità e che possono essere fornite quindi soluzioni alternative e/o migliorative Risposta: Le specifiche riportate sono specifiche minime per le quali si accettano migliorie vista la natura della procedura. II° quesito: Relativamente al par.7.3 del Disciplinare di Gara e ai requisiti di capacità tecnica professionale, in riferimento alla progettazione di dettaglio della gestione integrata del sistema di videosorveglianza si richiede che i concorrenti dispongono di uno staff di almeno n.2 progettisti iscritti all'albo professionale da almeno 5 anni e un fatturato di progettazione negli ultimi tre esercizi (2019-2018-2017) non inferiore al corrispettivo specifico di appalto pari a 120.000 euro oltre iva. Si richiede di confermare che nel caso in cui il concorrente disponga di uno staff di almeno n.2 progettisti iscritti all'albo professionale da almeno 5 anni, il fatturato di progettazione specifico di appalto negli ultimi tre esercizi (2019-2018-2017) non inferiore a 120.000 euro oltre iva può essere soddisfatto come percentuale non superiore al 3% del fatturato di forniture in opera di impianti di video sorveglianza analoghi a quelli del bando di gara dove era espressamente richiesto dal committente che la fornitura in opera fosse omnicomprensiva dell'attività di progettazione preliminare ed esecutiva dell'impianto di videosorveglianza. Risposta: In merito a quanto richiesto si precisa che è possibile dimostrare il requisito a patto di dimostrare che le forniture analoghe comprendano espressamente la progettazione. III° quesito: Relativamente al par.3.3 del progetto base del sistema di videosorveglianza oggetto del bando vengono indicate le tipologie e le quantità dei sistemi oggetto di fornitura per le aree S1, S2 ed S3. Si richiede di confermare che le quantità dei sistemi radar ed elettronici multispettrali offerti dal concorrente in fase di gara non potranno essere inferiori a quelle richieste nel progetto base e non potranno subire in nessun caso variazioni in aumento a carico del concorrente. Si richiede inoltre di confermare che fatto salvo le quantità e le configurazioni delle postazioni locali e delle centrali operative offerte, queste saranno oggetto di un'attività di verifica in campo e di validazione sperimentale come richiesto al par.3.5 del progetto base per definire al meglio la coperture delle aree richieste. Risposta: Quanto richiesto rappresenta il requisito di base cioè il numero minimo di postazioni
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: Gara n.° 7733002: Richiesta di chiarimenti - Quesito: Con riferimento alla gara in oggetto inerente la "Procedura telematica aperta sopra soglia comunitaria per laffidamento della progettazione di dettaglio, fornitura, posa e gestione di un sistema integrato di sorveglianza tecnologicamente avanzato per il rilevamento ed il riconoscimento di persone e veicoli in aree ristrette dinteresse allinterno della zona nota come Terra dei Fuochi CIG: 8265123344", si trasmette in allegato richiesta di chiarimenti, Prot. n. 0120. Risposta: In allegato le risposte ai quesiti
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesito: Buongiorno, in riferimento alla presente procedura, si allega nostra richiesta di chiarimenti. Nel ringraziare dell'attenzione, porgiamo i nostri migliori saluti. Risposta: In allegato le risposte
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesito: Buongiorno, con la presente si chiede di caricare a sistema il modello F offerta economica che risulta incompleto. Saluti Risposta: L'offerta economica viene auto composta dalla piattaforma
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: Chiarimenti - Quesito:Con riferimento al paragrafo "7.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE", si chiede di chiarire: 1) Se il requisito della "progettazione, debitamente cer tificata, di forniture e/o servizi analoghi a quelli oggetto delpresente appalto e, nello specifico, rientrante nel cod. T.02 dell'Allegato al D.M. 17.6.2016", possa essere soddisfatto con la presentazione di fatture emesse dall'operatore economico partecipante (società); 2) Con riferimento al possesso di uno staff di almeno n. 2 progettisti iscritti all'Albo professionale da almeno n. 5 anni: si chiede di confermare se il possesso di uno staff composto da n.2 figure professionali iscritte all'Albo degli Ingegneri di Lecce da più di 5 anni soddisfano il suddetto requisito. 3) Si chiede di chiarire se, in fase di partecipazione alla gara, sia sufficiente dichiarare i requisiti richiesti a mezzo autocertificazione. Risposta: Quesito già risposto in data 06/05/2020 posto da Econsulting Srls.
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesito: in riferimento all'appalto, con la presente si pongono i seguenti chiarimenti: 1) Al fine di dimensionare correttamente la rete di trasmissione si chiede di chiarire a valle delle ultime risposte fornite nei chiarimenti del 03/05 se: in Via Spasaro d'attico è prevista la postazione di monitoraggio R3 come da figura 10 del documento "Progetto base sistema di videosorveglianza" oppure è l'indirizzo del presidio operativo di Giugliano indicato nella figura 10 del suddetto documento con la nomenclatura P2?. 2) : a seguito dell'emergenza sanitaria nazionale, ai provvedimenti autoritativi a tutela della salute pubblica adottati in tema Covid-19, alla conseguente difficoltà riscontrata negli scambi con i fornitori e alla ridotta produttività delle aziende, al fine di presentare un'offerta tecnico economica qualitativa e vantaggiosa per codesto spett.le ente, con la presente si chiede di prorogare la data di scadenza delle stesse. Cordiali saluti Risposta: I: Risposta a quesito Telecom del 03/05/2020 II: Si è provveduto a pubblicare nelle forme previste dalla norma proroga della gara
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: richiesta di chiarimento - QUESITO: Riferimento Disciplinare di Gara, paragrafo 17, pagina 25Progetto tecnico: si chiede conferma che gli elaborati grafici, data sheet e frontespizio della relazione non concorrono al calcolo delle 50 cartelle in formato A4 di cui deve essere composta al massimo la relazione tecnicaII° quesitoRiferimento Disciplinare di Gara, paragrafo 7.3, pagina 11Integrazione con il sistema ITER DSS: dovendo progettare un sistema che si integri con quello in via di realizzazione ITER DSS si richiedono le specifiche di tale sistema al fine di valutare meglio gli aspetti progettuali di integrazioneIII° quesitoRiferimento Disciplinare di Gara, paragrafo 22, pagina 29Nella formula per il calcolo del punteggio economico risultano invertiti divisore e dividendo? Risposte: I: Quanto indicato nel quesito non concorre alla determinazione delle 50 pagine. II:Il sistema I.TER - DSS è un sistema complesso di tipo web gis che ha diverse funzionalità e gestisce diverse attività e progetti. III:Si conferma che nella divisore e dividendo sono invertiti
  • Pubblicato il 18/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesito: Buongiorno, si chiede un chiarimento relativamente al par. 4 pag. 20 del documento "Azione 2.1: Videosorveglianza". L'elenco delle forniture riporta solo 3 centrali operative. Si chiede di confermare che la quarta centrale operativa sarà equipaggiata come le altre centrali riportate in Tabella 3 sia in termini di numerosità degli apparati sia in termini di caratteristiche richieste. In attesa di Vostro cortese riscontro, porgiamo i nostri migliori saluti. Risposta: Al quesito si è già risposto informa pubblica in data 03/05/2020 fra i quesiti posti da Telecom
  • Pubblicato il 06/05/2020
    R: QUESITO ECONSULTING - Quesito: In relazione alla formazione di un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti, si chiede di sapere se: Alla luce delle linee Guida n.1 di attuazione del D.lgs 50/2016, al punto 2.2.3.1,che prescrivono che ai mandanti non possono essere richieste percentuali minime di possesso dei requisiti alla RTP possa partecipare, in qualità di mandante, una società d ingegneria di nuova costituzione con regolare iscrizione all' albo e certificato camerale, che svolgerà al 100% l attività di supporto alla progettazione quali redazione di computi, capitolati ed elaborati grafici, e il 100% il ruolo di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in possesso delle relative abilitazioni, ma che parteciperà con requisiti zero alle classi e categorie richieste, soddisfatte dal raggruppamento nel suo complesso. In attesa di risposta inviamo cordiali saluti. Risposta: E' obbligatorio soddisfare i requisiti nel loro complesso (che sia singolo, raggruppamento etc..), dato che questi ultimi sono soddisfatti dal raggruppamento nel suo complesso, può partecipare al raggruppamento anche altra impresa mandante di cui viene indicato il ruolo specifico e la percentuale all'interno del raggruppamento e le abilitazioni ed iscrizioni richieste per l'espletamento di quanto di sua competenza.
  • Pubblicato il 03/05/2020
    R: Chiarimenti - Si allegano alla presente le risposte ai quesiti sottoposti.
  • Pubblicato il 03/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesito: A nostra maggiore chiarezza circa il quesito posto in data 17/04/2020 a cui è seguita Vs cortese risposta il 26/04/2020 della quale ringraziamo, relativamente al 2° chiarimento posto in cui si chiedeva di specificare la suddivisione dei requisiti in capo ai due progettisti, con la presente, si chiede di confermare che i suddetti requisiti possano quindi essere dichiarati in capo a uno solo dei due progettisti da indicare. In attesa, cordiali saluti Risposta: In merito al quesito 2 si richiamano i passaggi chiari indicati sul disciplinare: "La S.A. richiede, primariamente, che i concorrenti dispongano di uno staff di almeno n. 2 progettisti iscritti all'Albo professionale da almeno n. 5 anni. E' richiesto, altresì, che siano soddisfatti i seguenti requisiti: - fatturato di progettazione negli ultimi 3 esercizi (2016-2017-2018) non inferiore al corrispettivo specifico di appalto, pari a 120.000,00 euro, oltre Iva come per legge; - progettazione, debitamente certificata, di forniture e/o servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto e, nello specifico, rientrante nel cod. T.02 dell'Allegato al D.M. 17.6.2016, nell'ultimo triennio solare antecedente la data di pubblicazione del Bando del valore non inferiore a 451.000,00 euro (pari a 0,1 volte il valore della commessa). Il possesso dei requisiti in esame può essere soddisfatto dai concorrenti: - in proprio, mediante la dimostrazione della struttura di progettazione e dei requisiti speciali suindicati; - ovvero procedendo alla indicazione o, ancora, alla costituzione in R.T.I. di progettisti in possesso dei requisiti di cui alle Linee Guida ANAC n. 1 nonché del D.M. 17.6.2016, nei limiti di quanto suindicato."
  • Pubblicato il 28/04/2020
    R: Modelli di gara - Quesito: Buongiorno, la presente comunicazione per evidenziare che i modelli di gara di di seguito elencati risultano essere non completi di tutte le pagine: C -D-E-F. Risposta: Stiamo provvedendo ad integrare la pubblicazione.
  • Pubblicato il 26/04/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Quesiti: Con riferimento alla procedura di cui alloggetto, Vi poniamo i nostri chiarimenti di seguito elencati: 1. Con riferimento al requisito di cui al punto 7.3 Capacità Tecnica e Professionale lettera A richiesto a pagina 10 del disciplinare di gara relativo alla richiesta di , con la presente si chiede di specificare se per soddisfare tale requisito possa essere considerato idoneo un lavoro di realizzazione di un sistema di videosorveglianza; 2.Con riferimento ai requisiti richiesti per le figure di progettazione, di cui al paragrafo §§ richiesti a pagina 11 del disciplinare di gara, si chiede di chiarire se gli stessi debbano essere soddisfatti singolarmente da entrambi i progettisti, dai progettisti nel loro complesso ovvero anche interamente solo da uno dei due. Risposta: 1) La realizzazione di un impianto di videosorveglianza di importo pari a quello indicato nel disciplinare, cioè del 5% dell'importo di gara e cioè di almeno 225.000,00, può essere ritenuto idoneo. 2) In merito al quesito il Disciplinare dice " Il possesso dei requisiti in esame può essere soddisfatto dai concorrenti: - in proprio, mediante la dimostrazione della struttura di progettazione e dei requisiti speciali su indicati; - ovvero procedendo alla indicazione o, ancora, alla costituzione in R.T.I di progettisti in possesso dei requisiti di cui alle linee guide dell'ANAC n° 1 nonchè del D.M. 17.6.2016, nei limiti di quanto su indicato.
  • Pubblicato il 26/04/2020
    R: chiarimenti - Richieste: 1) può essere fatto avvalimento per i requisiti del paragrafo 7.3 del disciplinare di gara? 2)Si chiede conferma se la fornitura, di cui al paragrafo 7.3 del disciplinare , eseguita nel triennio 2017-2019, pari a 225.5000,00 euro, possa essere riconducibile alla somma di più forniture effettuate di pari importo o debba risultare unica. Inoltre, l'importo è relativo alla sola fornitura, oppure fornitura e/o servizi? Risposte: 1) Secondo quanto indicato nel paragrafo 8 del disciplinare l'avvalimento può essere applicato. 2) Il disciplinare in merito dice: " di aver eseguito nel triennio antecedente la data di pubblicazione del Bando almeno una fornitura analoga (cd. requisito di punta) per un corrispettivo non inferiore al 5% dell'importo oggetto di appalto (pari ad almeno 225.000,00) indicando i rispettivi importi, date, oggetto nonchè i relativi destinatari pubblici o privati)
  • Pubblicato il 24/04/2020
    R: richiesta di chiarimento - In merito al chiarimento richiesto si chiarisce che non si tratta di un requisito mandatario e si può procedere a valutare frequenze diverse purchè non prevedano canoni che poi andranno a ricadere sull'Amministrazione.
  • Pubblicato il 24/04/2020
    R: richiesta di chiarimento - In merito al quesito da voi richiesto si conferma quanto richiesto in merito alle modalità di calcolo del numero di pagine che devono comporre il documento tecnico da produrre. - Frontespizio non conteggiato - Allegati grafici formato A4 o superiore non conteggiati - Datasheet non conteggiati
  • Pubblicato il 24/04/2020
    R: richiesta di chiarimento - In merito al quesito da voi sottoposto si conferma di procedere come prevede la norma.
  • Pubblicato il 24/04/2020
    R: richiesta di chiarimento - In merito al quesito da voi sottoposto si conferma quanto indicato nel paragrafo 9 del Disciplinare di Gara che si riporta integralmente di seguito: "Il concorrente indica all'atto dell'offerta le parti del servizio ovvero della fornitura che intende subappaltare o concedere in cottimo nei limiti del 40% dell'importo complessivo del contratto, in conformità a quanto previsto dall'art. 105 del Codice; in mancanza di tali indicazioni il subappalto è vietato.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    PRECISAZIONE - PER UN ERRORE MATERIALE DI FORMATTAZIONE, SI RIPUBBLICA LA GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA TECNICA CHE E' PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DEL DISCIPLINARE DI GARA
  • Pubblicato il 14/04/2020
    R: FATTURATO GLOBALE E SPECIFICO MEDIO ANNUO - Nel disciplinare si fa riferimento all'ultimo triennio utile quindi il periodo di riferimento è 2017-2018 - 2019.
  • Pubblicato il 10/04/2020
    R: ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO - In merito alla richiesta sull'importo degli oneri di sicurezza si chiarisce che sono pari ad euro 92.000,00

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